Ultime notizie

7 Settembre 2021

Intesa SP con Federalberghi Garda Veneto per sviluppo turismo

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Intesa Sanpaolo e Federalberghi Garda Veneto hanno sottoscritto un accordo per sostenere il settore turistico alberghiero del Lago di Garda. In continuità con l'accordo di collaborazione sottoscritto nel 2019, intendono mettere a disposizione degli associati una serie di strumenti, non solo finanziari, che possano favorire la ripresa e il rilancio del settore, valorizzando il potenziale del territorio.

Grazie al programma Motore Italia di Intesa Sanpaolo, che prevede un plafond nazionale di 50 miliardi di euro, di cui 10 miliardi di nuovo credito per le imprese trivenete, la banca offre alle imprese associate la possibilità di estendere la durata dei finanziamenti a medio-lungo termine in essere fino a 15 anni, con copertura del Fondo di Garanzia per le PMI all'80%. Sono previste soluzioni per la gestione del circolante, attraverso linee di credito aggiuntive rispetto a quelle preesistenti, della durata di 18 mesi meno 1 giorno, di cui 6 di preammortamento, con condizioni dedicate.

Per la liquidità e per gli investimenti, Intesa Sanpaolo offre finanziamenti a medio-lungo termine che dal 1° luglio 2021 potranno avere una durata fino a 96 mesi e un preammortamento che potrà arrivare fino a 36 mesi assisiti dalla garanzia del Fondo all'80%, gratuita fino al 31 dicembre 2021, a valere sul nuovo Temporary Framework o dalla Garanzia Italia di SACE.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat