Ultime notizie

29 Settembre 2023

Inaugurato il Senior Living Guild Siena di Carron, Azimut Libera Impresa e Specht Group

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il fondo Infrastrutture per la Crescita - ESG (Fondo IPC) gestito da Azimut Libera Impresa, Specht Group e Carron spa hanno dato vita a un’innovativa iniziativa di senior living a Siena che è stata inaugurata martedì 26 settembre 2023.

Guild Siena è il nome della nuova struttura di social housing realizzata dal fondo Infrastrutture per la Crescita - ESG (Fondo IPC) gestito da Azimut Libera Impresa, Specht Group e Carron Spa.

È una struttura nuova - con un parco di quattro ettari con vista sul centro storico della città toscana - che mette a disposizione 83 appartamenti completamente arredati studiata e dedicata ai bisogni della terza età̀. Sono presenti anche un ristorante, un bar, un centro benessere, una piscina e molti altri ambienti pensati per attività̀ culturali e d’intrattenimento e per favorire i momenti di convivialità̀. 

Il progetto è nato ad inizio 2021 su impulso di Specht Group Italia ed Azimut Libera Impresa SGR, e si è concretizzato con l’investimento da parte del Fondo IPC per l’acquisizione della struttura dalla Sans Souci Srl, controllata da Carron Spa, che aveva acquisito il complesso - una Residenza Turistica Alberghiera (RTA) mai ultimata ed abbandonata da 10 anni - dalla curatela fallimentare finalizzato ad una importante operazione di rigenerazione urbana. 

L’intera infrastruttura è stata completamente rivisitata adattandola alle specifiche esigenze della futura clientela senior, italiana e straniera. 

Andrea Cornetti, Amministratore Delegato Real Estate e Infrastrutture di Azimut Libera Impresa Sgr: “Siamo fortemente convinti dei ritorni finanziari e sociali di questo progetto, che soddisfa esigenze in costante e rapida crescita derivanti dal trend demografico della popolazione italiana ed europea. Siamo, quindi, entusiasti di aver permesso la realizzazione di questa senior living che riflette uno stile abitativo volto a promuovere l'indipendenza e la socialità̀ tra gli over 65”. 

Nella scelta dei fornitori la nuova realtà̀ si è affidata al territorio cercando di creare un network di relazioni con i professionisti e gli artigiani locali.

Il Fondo IPC è stato assistito dallo studio legale Ashurst mentre Specht Group Italia è stata assistita dallo studio legale ADVANT Nctm

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi