Ultime notizie

4 Ottobre 2017

Immobiliare.it investe in Lussemburgo e compra Immotop.lu

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Real Web, società che controlla Immobiliare.it (nella foto il suo Ad Carlo Giordano), ha acquisito, congiuntamente al Gruppo Axel Springer Digital Classifieds, il 70% delle quote di Real Estate Media S.A, società che gestisce il portale immobiliare lussemburghese Immotop.lu. Il resto delle quote societarie rimane ai fondatori.

Immotop.lu è stato fondato da Serge e Alex Uschkaloff ed è diventato in pochi anni uno dei principali portali immobiliari del Lussemburgo e delle aree di confine di Belgio, Francia e Germania, con 25.000 annunci pubblicati da 450 agenzie e costruttori e 130.000 visitatori unici al mese.

Christophe Rousseaux, vice presidente di Immoweb S.A: «Abbiamo sempre ambito a entrare in un mercato attrattivo come quello del Lussemburgo. Immotop.lu ci offre l’opportunità di soddisfare anche gli utenti di Belgio e Lussemburgo, ampliando la nostra offerta immobiliare».

Andrea Piccioni, presidente di Real Web S.A: «Siamo in contatto con il team di Immotop.lu da qualche anno. Insieme a Immoweb abbiamo la possibilità di portare vantaggi significativi sia alle agenzie immobiliari del Lussemburgo sia a chi cerca casa, facendo leva sul nostro know-how».

Serge Uschkaloff, CEO di Immotop.lu: «Per la nostra azienda si tratta di un’opportunità strategica che ci permetterà di raggiungere un posizionamento più forte sul mercato e assicurarci una crescita di lungo termine. La stretta collaborazione con partner di qualità come Immoweb e Immobiliare.it ci apre nuovi orizzonti e ci mette a disposizione un know-how essenziale per lo sviluppo del nostro business. I nostri clienti stanno già traendo beneficio dall’accordo grazie al lancio a settembre di un nuovo sito responsive e di strumenti professionali più performanti».

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi