Ultime notizie
30 Novembre 2023
30 Novembre 2023
30 Novembre 2023
Immobiliare Stampa, società immobiliare controllata da Bain Capital Credit, ha finalizzato l’accordo con Banca d’Italia per la locazione – della durata di 6 anni con opzione per un ulteriore sessennio – di un immobile cielo-terra di pregio in via del Traforo 146 a Roma.
In base al contratto siglato, l’immobile verrà ristrutturato nei prossimi mesi con una riqualificazione e ammodernamento degli spazi interni.
L’operazione è stata condotta con il supporto di Aquileia Capital Services, società di Bain Capital Credit specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare.
Kryalos SGR ha agito in qualità di advisor di Immobiliare Stampa S.p.A durante il perfezionamento dell’operazione.
Amati Montagnani è il broker che ha assistito sia Immobiliare Stampa sia Banca d’Italia, guidata dai founding partners Andrea Amati e Matteo Montagnani.
L’immobile di proprietà di Immobiliare Stampa, che è ubicato nel Rione Trevi e ha una superficie complessiva lorda di circa 5.000 mq, ospiterà gli uffici del nuovo Dipartimento Tutela della Clientela ed Educazione Finanziaria, recentemente istituito dalla Banca d’Italia.
Alfredo Balzotti, presidente di Immobiliare Stampa: “Abbiamo concluso con successo una importante operazione, che vede protagonista un edificio iconico e di grande pregio e un tenant di assoluto standing. Ne siamo orgogliosi anche alla luce del contesto di settore, a poco più di tre mesi dalla fine del lockdown, e con un mercato immobiliare degli uffici in evoluzione anche a causa del crescente ricorso a nuove forme di lavoro a distanza”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: AXA IM: focus su residenziale e hospitality BEI: social housing,
Notizie Correlate
red
22 Novembre 2023
red
22 Novembre 2023
red
red
21 Novembre 2023
red
15 Novembre 2023
red
red
14 Novembre 2023
red
12 Settembre 2023
red
red
20 Giugno 2023
red