Ultime notizie

14 Marzo 2024

Immobiliare.it e Abilio: nuova partnership per gli annunci di procedure concorsuali

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Immobiliare.it affida ad Abilio, Gruppo illimity la concessione in esclusiva per la pubblicazione sul portale di annunci di immobili provenienti da procedure concorsuali.

Complessivamente, il mercato italiano delle vendite giudiziarie immobiliari vale 7 miliardi di euro all’anno, di cui circa il 70% è rappresentato da esecuzioni, mentre il restante 30% è costituito da procedure concorsuali. 

Antonio Intini, Chief Business Development Officer di Immobiliare.it: “La sinergia con Abilio è per noi di estrema importanza per portare avanti l’opera di avvicinamento della platea dei compratori al mondo delle vendite giudiziarie, sempre più rilevante all’interno del panorama del real estate italiano. Collaborare con un player istituzionale ci ha permesso di agevolare l’accesso a questo tipo di annunci, per troppo tempo considerati di serie B a causa della complessità tecnica e legale che gravita intorno al processo di vendita giudiziaria. Con questa nuova partnership andiamo quindi ad aggiungere un ulteriore tassello al quadro di semplificazione del settore, portando avanti la necessaria opera di digitalizzazione, così da aumentare l’efficacia delle vendite giudiziarie e la valorizzazione del risultato”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi