Ultime notizie

1 Giugno 2016

IDeA FimiT Sgr: York Capital lancia Opa su Fondo Delta Immobiliare

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Ancora un’Opa sui fondi immobiliari italiani. Gsf Eagle Opportunity (società con sede a Lussemburgo controllata indirettamente da York Capital Management Global Advisors) ha messo gli occhi su Delta Immobiliare, Fondo comune di investimento immobiliare di tipo chiuso, istituito e gestito da IDeA FimiT società di gestione del risparmio.

L’Opa è amichevole e non ostile e nemmeno estesa alle azioni detenute dalla società di gestione del risparmio guidata da Emanuele Caniggia. L'offerta ha infatti ad oggetto al massimo il 60% delle quote emesse dal fondo a un prezzo di 54 euro per azione. L'offerta ha ad oggetto un numero massimo di quote del fondo pari 1.263.194.

Come facile intuire i 54 euro sono a premio rispetto ai valori Borsa (+32,5% sulla media dei prezzi degli ultimi 12 mesi), ma a sconto sul Nav del 41,1%. 

Alla conclusione dell’offerta per ogni quota portata in adesione, i lussemburghesi riconosceranno, oltre al corrispettivo base, un bonus aggiuntivo variabile calcolato sull’earn-out ovvero la variazione percentuale del valore azionario al di sopra dei 75 euro.

Nel caso in cui tutte le quote oggetto dell’operazione aderissero, l’esborso sarebbe pari a 68 milioni di euro circa.

Al Fondo Delta fanno capo immobili prevalentemente del settore turistico e alberghiero oltre che cinema multisala.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi