Ultime notizie

5 Giugno 2024

Hotel: nuove aperture in Italia ed Europa per Falkensteiner Michaeler Tourism Group

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Falkensteiner Michaeler Tourism Group (FMTG) ha annunciato significative espansioni nel proprio portfolio, consolidando la sua presenza a Zara, in Croazia, e introducendo nuove strutture in Germania, Slovenia e Italia.

Fra le novità del 2025 spicca l'ampliamento del Falkensteiner Resort Punta Skala con i nuovi Aurora Residences: 88 appartamenti progettati dall'architetto Boris Podrecca con una vista panoramica sul mare. In Slovenia, a Brezje, sarà inaugurato il Falkensteiner Premium Camping Lake Blagus, un campeggio eco-sostenibile con 47 piazzole e 20 case mobili. In Germania, inoltre, FMTG debutterà con un nuovo hotel a Grömitz, una località balneare situata lungo la Baia di Lubecca, in apertura entro il 2027. Passando al mercato italiano, sono in programma due indirizzi a Salò e Licata. Il Falkensteiner Park Resort Lake Garda a Salò, progettato dall'architetto Matteo Thun e dal paesaggista Joao Nunes di PROAP, sarà completato in due fasi tra il 2025 e il 2027. A Licata, invece, sarà realizzato un resort con 125 camere.

"Le nuove aperture a Brezje, Grömitz, Salò e Licata e gli appartamenti in Croazia rappresentano una testimonianza tangibile dell'approccio strategico del gruppo volto ad assicurare una posizione diversificata e solida sul mercato dell'ospitalità", precisa Otmar Michaeler, CEO di FMTG. "Falkensteiner Michaeler Tourism Group si propone di offrire una gamma completa di esperienze di soggiorno, mantenendo gli standard elevati che contraddistinguono la nostra Premium Collection. L'Italia, la Germania, la Slovenia e la Croazia sono parte integrante della nostra crescita e sono destinate a diventare mete di elezione per gli ospiti alla ricerca di un'esperienza di alto livello in queste località".

Fra le novità del prossimo anno, inoltre, la costruzione di 88 nuovi appartamenti Falkensteiner Premium Living nel resort di Punta Skala, gli Aurora Residences.

Aurora Residences: gli appartamenti Premium Living nel Falkensteiner Resort Punta Skala

Fra le novità del 2025 spicca la costruzione dei nuovi appartamenti Falkensteiner Premium Living presso il Falkensteiner Resort Punta Skala. Il resort comprende già due hotel a 5 stelle: il Falkensteiner Family Hotel Diadora e il Falkensteiner Hotel & Spa Iadera; gli appartamenti del Falkensteiner Residences Senia e le Luxury Villas Punta Skala; oltre al centro congressi, sportivo e di intrattenimento Fortis Club. La costruzione degli Aurora Residences partirà quest'autunno sotto la direzione dell'architetto Boris Podrecca e vedrà la realizzazione di 88 abitazioni suddivise in quattro edifici.

Falkensteiner Premium Camping Lake Blagus: la nuova apertura slovena

Parallelamente, il gruppo ha annunciato l'introduzione del Falkensteiner Premium Camping Blagus a Brezje, in Slovenia. Con apertura prevista a fine giugno 2024, il campeggio si distinguerà per le sue 47 piazzole in due categorie di dimensioni e 20 case mobili. Tutte le unità abitative sono immerse nella natura. L'offerta è completata da servizi di design con sauna, un ristorante con terrazza sul lago e altre strutture ricreative.

Grömitz: il debutto di Falkensteiner nel mercato tedesco

Falkensteiner Michaeler Tourism Group ha recentemente siglato un accordo per la costruzione del suo primo hotel in Germania. La scelta della località balneare di Grömitz riveste un ruolo cruciale nella strategia di crescita di FMTG: l'hotel rappresenterà non solo un punto di riferimento per gli ospiti tedeschi ma anche un'opportunità unica per il gruppo di debuttare nel mercato tedesco. L'inizio dei lavori è programmato per l'estate 2025.

Le nuove destinazioni in Italia firmate Falkensteiner: Salò e Licata

Passando al panorama italiano, FMTG ha in programma due nuovi indirizzi con aperture previste dal 2025 al 2027. Fra questi spicca il Falkensteiner Park Resort Lake Garda a Salò: un progetto sulle rive del Lago di Garda che comprende un hotel a 5 stelle di 97 camere e 170 Appartamenti Premium Living immersi in un parco botanico. Anche l'hotel di Licata sarà parte della Premium Collection del gruppo. Con 125 camere e un concept active, il resort offrirà una gamma di attività sportive ma anche momenti di relax per gli ospiti desiderosi di vivere esperienze sulla costa siciliana.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital