Ultime notizie

29 Luglio 2024

Gruppo Bulgarella: Al via i lavori di ristrutturazione dell'ex Motel Agip Palermo

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Gruppo Bulgarella ha avviato i lavori di ristrutturazione dell'ex Motel Agip, acquisito lo scorso anno. La storica struttura di Palermo sarà completamente rinnovata e cambierà nome.

Ray Lo Faso, Direttore Generale del Gruppo: "Il progetto riguarda sette piani fuori terra per un totale di 120 camere, ristorante, bar, cucina e tre sale conferenze, oltre a locali tecnici e magazzini. Trasformeremo l'hotel in un moderno ed efficiente 4 stelle con un'anima green e riferimenti alla storia, ai monumenti e ai colori della città. La riapertura è prevista per il 2025 e puntiamo a raggiungere 60.000 presenze annuali. Il nostro modello di sviluppo prevede l'acquisizione di immobili unici come palazzi d'epoca o monumentali, che trasformiamo in strutture ricettive di pregio puntando sul recupero e sul prestigio della location. Il nostro obiettivo è offrire agli ospiti un'esperienza autentica e carica di atmosfera. Il Presidente Andrea Bulgarella è stato un pioniere nel processo di riconversione e ha portato il Gruppo ad essere oggi un punto di riferimento nazionale".

Dei 31 alberghi posseduti dal Gruppo Bulgarella in cinque regioni italiane (Sicilia, Toscana, Veneto, Emilia Romagna e Liguria) per un totale di 2450 camere, 16 sono beni vincolati dalla Soprintendenza. Attualmente l'attenzione è concentrata sulla riqualificazione dell'ex Motel Agip e della Colonia Olivetti di Marinella di Sarzana, che sarà trasformata in un resort di lusso. In fase di restyling anche l'Hotel Bristol di Viareggio. Tra le strutture del Gruppo si segnalano I Monasteri Golf Resort & Spa di Siracusa, la Tonnara di Bonagia Resort di Valderice, Palazzo Platamone a Trapani e il Grand Hotel Misurina nelle Dolomiti.

7x10

Il 16 ottobre a RE ITALY Meeting si è parlato di intelligenza artificiale al mattino e di Codice degli Appalti al pomerig