Ultime notizie

23 Agosto 2018

Goldman Sachs vende nuova sede di Londra per 1,165 mld di sterline

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Goldman Sachs ha venduto Plumtree Court, l'edificio ancora in costruzione che, da metà 2019, ospiterà il nuovo quartier generale londinese della banca, al fondo pensione sudcoreano National Pension Service per 1,165 miliardi di sterline.

In base all'accordo, Goldman poi prenderà in affitto lo stabile con un contratto della durata di 25 anni. La banca avrà la possibilità di interrompere il contratto di affitto a partire dal ventesimo anno, ma potrà anche prolungarlo oltre la scadenza. Questa operazione, che appunto valuta Plumtree Court a 1,165 miliardi di sterline, consente a Goldman di raggruppare le attività in un'unica struttura (ora sono divise in tre palazzi diversi).

"Lo sviluppo di Plumtree Court e la firma di un contratto di affitto di lungo termine dimostrano il continuo e più ampio impegno verso Londra e le attività europee", ha detto Richard Gnodde, vicepresidente di Goldman Sachs e amministratore delegato di Goldman Sachs International. Il palazzo ha dieci piani e può ospitare fino a 8.000 persone.

La banca americana ha una forte presenza a Londra, dove si trovano 6.000 dipendenti, ma negli ultimi mesi ha aperto alla possibilità di decentrare le attività a Francoforte e Parigi a causa della Brexit, senza però specificare quante persone potrebbero essere spostate.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi