Ultime notizie

31 Gennaio 2023

Gardant: accordo con Canadian Solar per il 30% del fondo CSFS

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Gardant Investor Sgr e il gruppo Canadian Solar hanno sottoscritto un accordo per l'investimento nel fondo immobiliare CSFS Fund I, gestito da Finint Investments.

L'accordo prevede che Gardant Investor, attraverso i propri fondi a gestione diretta, acquisisca il 30,01% delle quote del fondo CSFS attualmente detenute da Canadian Solar. L'impegno di Gardant Investor prevede inoltre un contratto di investimento a termine per la copertura di un importo pari al 30,01% degli investimenti previsti per la realizzazione di 7 impianti fotovoltaici in Sicilia, Sardegna e Lazio, per una potenza complessiva di 124,2 MWp. 

CS Group, che avrà una partecipazione pari al 40%, ha identificato e sviluppato la pipeline oggetto dell'investimento e manterrà un ruolo di partner industriale anche dopo la fase di sviluppo.

Guido Lombardo, CEO di Gardant Investor Sgr: “Siamo orgogliosi di avere stretto questo accordo con Canadian Solar, si tratta di un investimento rilevante in un settore strategico per il Paese, come quello della transizione energetica verso fonti sostenibili, in linea con gli obiettivi ESG del gruppo. Come tutte le operazioni che ci contraddistinguono, anche in questo progetto abbiamo fatto leva sulle nostre competenze e professionalità per offrire un prodotto innovativo e in linea con le aspettative del mercato". 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi