Ultime notizie

28 Novembre 2023

Garbe RE Italy acquista l’ex area Alimonti per parco logistico nella Bergamasca

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Garbe Industrial Real Estate Italy ha acquisito un terreno di tipo brownfield nell’ex complesso industriale Alimonti a Covo, in provincia di Bergamo, per la realizzazione di un parco logistico sostenibile.

Si tratta di un lotto che si estende su circa 40.000 mq, con capacità edificatoria di circa 22.100 mq. I lavori di recupero dell’ex area industriale inizieranno nel 2024 e si concluderanno nel 2025.

Garbe ha acquisito l’intera area di sviluppo da Officine Mak, società controllata dal Gruppo Consonni, che da oltre 20 anni si dedica in esclusiva ad attività immobiliari con finalità residenziali, commerciali e logistiche con particolare riferimento alla riqualificazione di aree dismesse.

Giulia Fradegrada, Head of Investment Garbe Industrial Real Estate Italy: “Crediamo molto nelle potenzialità di investimento in terreni brownfield per lo sviluppo di immobili ad uso logistico. Il nostro obiettivo è selezionare e acquisire le migliori opportunità, che possano rispondere alle esigenze di un mercato sempre più competitivo dove è necessario implementare soluzioni innovative e sostenibili”.

Marco Grassidonio, Country Head di Garbe Industrial Real Estate: “Questo nuovo progetto conferma la strategia di crescita attraverso progetti di riqualificazione altamente innovativi, e l’impegno per uno sviluppo responsabile puntando alle più alte certificazioni ambientali”.

Garbe è stata assistita dallo Studio Legale DLA e dai Consulenti Tecnici di CBRE e, per gli aspetti notarili, dallo Studio Notarile ZNR (Notaio Stefano Rampolla). Ha agito in qualità di broker la società AF Real Estate.

Il venditore Officine Mak è stato assistito dallo Studio Legale Withers e dai Consulenti Tecnici di GB&Partners.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Immobili all’asta: le procedure aumentano per la pr