La divisione Retail di FRIMM SpA annuncia ufficialmente la costituzione di due nuove società immobiliari autonome, Strategie Immobiliari Srl e MLS Italia Srl, entrambe partecipate al 100% da FRIMM SpA, con l'obiettivo di rafforzare la specializzazione, l'innovazione e gli investimenti mirati per supportare al meglio gli agenti immobiliari affiliati e aderenti.
Dal 1° gennaio 2025, Strategie Immobiliari Srl si occuperà della gestione del franchising (brand FRIMM, REplat e Academy) che conta una rete di circa 300 agenzie immobiliari affiliate. A guidare la nuova realtà sarà Ludovico Casaburi, già responsabile marketing e comunicazione di FRIMM SpA, che assume la carica di Head of Franchising Development per FRIMM SpA e di amministratore unico di Strategie Immobiliari Srl.
Contestualmente l'altra newco - MLS Italia Srl - si focalizzerà esclusivamente sulla gestione e sull'evoluzione tecnologica della piattaforma MLS/CRM proprietaria, che conta quasi 3.000 utenti registrati. Alla guida della società è stato nominato Giulio Azzolini, già direttore retail di FRIMM SpA, oggi Head of MLS/CRM Technology per FRIMM SpA e amministratore unico di MLS Italia Srl.
Roberto Barbato, presidente di FRIMM SpA: "Questa scelta strategica riflette la volontà di intensificare la specializzazione, l'innovazione e gli investimenti nelle singole unità di business per accelerarne lo sviluppo e l'operatività, a tutto vantaggio degli agenti immobiliari che già fanno parte nel nostro network e di quelli che vorranno farne parte domani".
"Negli ultimi anni l'azienda si è mossa verso una direzione, quella della specializzazione che genera beneficio per gli agenti immobiliari. Questo passo è stato necessario per offrire loro il massimo supporto, sia in termini di brand che di digitalizzazione. Accolgo questa nuova sfida con entusiasmo e non vedo l'ora di mettermi all'opera per sperimentare nuove strategie insieme con i nostri regional manager e i loro team", ha dichiarato Ludovico Casaburi, Head of Franchising Development, FRIMM SpA.
"È un onore continuare questo mio percorso quasi ventennale in FRIMM con il supporto di un caro amico e collega come Ludovico Casaburi e di tutti gli affiliati e aderenti che credono nel nostro modo di fare franchising e di cercare di essere sempre i primi per innovazione tecnologica con la nostra piattaforma. Questa divisione ci consentirà di rispondere in modo ancora più mirato alle esigenze delle agenzie della nostra rete, garantendo soluzioni moderne e tempestive", ha commentato Giulio Azzolini, Head of MLS/CRM Technology, FRIMM SpA.