Ultime notizie

7 Gennaio 2022

Four Seasons punta su Venezia e rileva il Danieli

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Four Seasons sbarca nella Serenissima e rileva il più antico hotel di Venezia, il Danieli, gestito dal 2015 dal gruppo Marriott.

Il marchio di hôtellerie di proprietà di Bill Gates e del principe Al Waleed bin Talal, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, ha già affidato al designer Pierre-Yves Rochon la ristrutturazione dell’immobile. A finanziare i lavori, stimati in circa 30 milioni di euro, è il fondo americano King Street. 

Il nuovo Danieli arriverà ad avere 200 camere e sarà pronto nel 2024. A regime la struttura, secondo JLL, che ha svolto le attività di valutazione, avrà un valore di oltre 500 milioni di euro.

Advisor finanziario dell’operazione è Three Star Capital Partners. Gli aspetti legali sono stati curati da Molinari Agostinelli per King Street e da Baker Mckenzie per Giuseppe Statuto, l'immobiliarista che aveva rilevato il Danieli nel 2005 dalla Starwood.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  A  Kervis Sgr il campus NABA da 40mila mq a Milano; Cre