Ultime notizie

22 Dicembre 2022

Foody 2025: nel nuovo hub anche Milano Ristorazione

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Milano Ristorazione si trasferirà nel nuovo Mercato Agroalimentare di Milano.

Il Consiglio Comunale ha approvato il progetto che prevede il trasferimento degli uffici, la realizzazione di un centro cottura e di una piattaforma logistica presso il nuovo hub alimentare. Il progetto che vede coinvolte Sogemi e la Società Milano Ristorazione  sarà finanziato dal Comune di Milano attraverso lo stanziamento di 10 milioni di euro e dai fondi PNRR con 12,6 milioni di euro. La tempistica di realizzazione del progetto è di circa 2 anni e 6 mesi.

L'investimento si inserisce nel quadro della costruzione del nuovo city hub agroalimentare Foody 2025, il progetto di rigenerazione urbana in corso a Milano con 350.000 mq di superficie e un piano di investimenti complessivo di 300 milioni di euro tra pubblico e privato.

I lavori di costruzione del nuovo mercato Foody 2025 proseguono in linea con le tempistiche previste. Nel mese di dicembre è stata completata la nuova Piattaforma Ortofrutta e consegnate le unità agli operatori del mercato ortofrutticolo: 15.850 mq di superficie per le attività di stoccaggio e logistica a supporto dell'attività mercatale. Avanza anche la costruzione del Padiglione 1 Orotofrutta, lungo 470 metri e largo 90 metri, in grado di ospitare 102 punti vendita. A marzo 2023 saranno completate le strutture, per arrivare al completamento entro ottobre 2023.

Cesare Ferrero, Presidente SO.GE.M.I: "Il progetto Foody 2025 consegnerà alla città di Milano il più importante polo agroalimentare cittadino italiano. Una struttura completamente rinnovata, progettata per competere con i grandi hub agroalimentari europei, che per la sua collocazione urbana sarà costantemente in dialogo con il resto della città. Anche per questo motivo siamo da tempo impegnati a collaborare con le più importanti realtà pubbliche milanesi quali Milano Ristorazione, ATM, A2A. La presenza di Milano Ristorazione all'interno del nuovo Mercato rafforzerà ulteriormente la vocazione di grande polo cittadino del mondo agroalimentare di Foody 2025, sempre più centro nevralgico della Food Policy del Comune di Milano" .

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi