Ultime notizie

16 Ottobre 2023

Fondo Monviso: perfezionato l'apporto di due immobili in centro a Milano

di F.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Investire Sgr e Reale Immobili annunciano di aver perfezionato per il Fondo Monviso l'apporto di due immobili a prevalente destinazione uffici situati in centro a Milano.

 

L’edificio di Via Santa Margherita 7 è costituito da sei piani fuori terra a destinazione uffici oltre a due locali commerciali, ed ha una superficie complessiva di circa 3 200 mq. Il secondo immobile, sito in Via Mengoni 4, è composto da quattro piani fuori terra e tre piani interrati, con una superficie di circa 1700 mq.

 

Alberto Ramella Direttore Generale di Reale Immobili: "L'operazione rientra nel percorso avviato con l'istituzione del Fondo Monviso a dicembre 2022 e conferma la strategia di efficientamento della gestione del portafoglio immobiliare della Società, che ammonta a 1,8 miliardi di euro ed è dislocato in Italia, Francia e Spagna. Il conferimento di questi due immobili è in linea con gli ambiziosi obiettivi qualitativi del piano industriale e rappresenta una tappa intermedia nel percorso intrapreso con il partner Investire SGR, che proseguirà nei prossimi anni secondo le previsioni".

 

Dario Valentino, AD di Investire SGR: "L'apporto di questi due nuovi edifici al Fondo Monviso è in linea con quanto previsto dal Business Plan condiviso in fase di istituzione del Fondo. Si prevede di lavorare attivamente al fine di intercettare le opportunità che il mercato delle locazioni potrà offrire. Siamo molto soddisfatti di poter gestire questa tipologia di asset del portafoglio di Reale Immobili, tutti accomunati dall'elevata qualità degli asset e delle location".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi