Ultime notizie

29 Dicembre 2022

Fondo Inarcassa compra via Verziere 11 a Milano. Dils advisor

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Fondo Inarcassa ha acquistato dal fondo Virtus, gestito da Kryalos SGR e promosso da fondi gestiti da Blackstone, l’immobile in via Verziere 11 a Milano. L’asset è composto da due edifici cielo/terra connessi tra loro, a destinazione direzionale e commerciale.

Il complesso è stato riqualificato recentemente. L’attenzione alla sostenibilità e alla riduzione dei consumi ha consentito all’immobile di ottenere la certificazione LEED di livello GOLD e la certificazione BREEAM di livello Excellent.

Il processo di vendita è stato coordinato da Dils. La parte acquirente si è avvalsa della consulenza tecnica ed ESG di Yard Reaas.

Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR: “L'Italia continua a rappresentare per il real estate un mercato di riferimento per investimenti in diverse asset class e questa vendita conferma l’attrattività di immobili di pregio a uso uffici o high-street retail realizzati secondo i più elevati standard di efficienza e sostenibilità nel rispetto delle credenziali ESG, e localizzati nelle principali città italiane”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital