Ultime notizie
27 Aprile 2026
27 Aprile 2026
27 Aprile 2026
Il fondo CREDO (Commercial Real Estate Debt Opportunities SCS RAIF) di GWM, investimenti alternativi e gestione di fondi attivi e crediti in sofferenza, ha completato il suo primo investimento attraverso un finanziamento senior di 10 milioni di euro per l'acquisto di un bene a uso misto nel centro di Milano, che sarà convertito in appartamenti residenziali di fascia alta.
Il fondo CREDO è stato lanciato nell'agosto scorso e fa parte della nuova strategia di prestito immobiliare di GWM. Il fondo dispiegherà il capitale su base paneuropea, con particolare attenzione ai mercati con una maggiore limitazione dell'offerta di credito da parte dei finanziatori tradizionali e dove GWM ritiene possibile sbloccare il valore relativo sfruttando le inefficienze del mercato.
Il nuovo fondo di debito di GWM investirà principalmente in prestiti senior e prestiti integrali nelle varie classi di asset immobiliari, con particolare attenzione alla logistica, agli uffici e al residenziale, ma anche alla possibilità di investire in modo selettivo su settori attualmente indeboliti dalla pandemia di Covid-19 come l'ospitalità, nonché di sottoscrivere prestiti di medie e piccole dimensioni.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
Maurizio Cannone
27 Aprile 2026
red
Red
27 Aprile 2026
Red
27 Aprile 2026
red
Maurizio Cannone





.jpg)
