Ultime notizie

1 Febbraio 2018

Fininvest RE: operazioni per 80 mln in Sardegna

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Il real estate sembra essere tornato tra le priorità di Silvio Berlusconi e di Fininvest. Se da un lato la holding di famiglia ha ribattezzato la controllata Gestioni e Servizi in Fininvest Real Estate e sta seguendo, da azionista di minoranza (48%) l'evolversi del progetto Milano 4, dall'altro il fondatore del gruppo ha deciso di accelerare sullo sviluppo delle attività immobiliari in Sardegna. 

Secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna, la società avrebbe ottenuto il via libera del Comune di Olbia ai lavori di riqualificazione di due ville acquistate due anni fa dalla Immobiliare Idra di Berlusconi, proprietaria tra le altre cose di Villa Certosa a Porto Rotondo, per una spesa totale di 6 milioni.

Il Corpo forestale e la Soprintendenza non hanno espresso alcun parere in merito entro i termini previsti dalla legge. La stessa Immobiliare Idra, secondo Milano Finanza, ha lanciato un prestito obbligazionario non convertibile da 80 milioni i cui proventi potrebbero essere utilizzati per completare i lavori di ristrutturazione e l'ampliamento della proprietà sull'isola. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital