Ultime notizie

31 Maggio 2024

Engel & Völkers inaugura il nuovo shop di Alassio: prezzi fino a 20.000 euro al mq

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Engel & Völkers inaugura il nuovo shop di Alassio, strategico per il gruppo come punto di congiunzione tra Montecarlo e Portofino.

Secondo l'analisi di Engel & Völkers, il mercato immobiliare di Alassio è prevalentemente orientato all'acquisto di seconde case da parte di acquirenti internazionali. La maggior parte della clientela proviene dal Piemonte e dalla Lombardia ma non mancano acquirenti dal Nord Europa e dal Nord America.

La domanda si concentra sugli appartamenti con terrazza fronte mare, i cui prezzi variano tra i 10.000 e i 15.000 euro al metro quadrato, raggiungendo anche i 20.000 euro per immobili particolarmente esclusivi. Sono molto richieste anche le ville in collina e nell'entroterra, apprezzate soprattutto dalla clientela svizzera e tedesca, con prezzi che oscillano tra i 3.000 e i 6.000 euro al metro quadrato.

Alessandro Matarozzo e Stefania Emanuel, Licence Partner:"Alassio rappresenta un compromesso ideale per gli investitori interessati alle località più esclusive come Montecarlo e Portofino, considerando il potenziale di crescita dei valori immobiliari in questa zona della riviera. Le nostre analisi indicano che i trend di mercato continuano a crescere, grazie anche ad alcuni investitori che hanno già creduto fortemente nell'area. È tuttavia la qualità del network imprenditoriale presente sul territorio ad attirare sempre più un turismo straniero di fascia alta. Noi di Engel & Völkers siamo certi di poter rafforzare, grazie alla nostra rete globale, la dimensione internazionale di questa splendida cittadina e dell'area circostante".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital