Ultime notizie

11 Gennaio 2024

doValue: rumors sui primi contatti con Elliott per l’acquisto di Gardant

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

doValue sarebbe in trattative preliminari con Elliott per acquistare Gardant, di cui Elliott è azionista di controllo con circa l'87%. Lo scrive Bloomberg, citando fonti vicine al dossier.

Gardant opera nel settore dell'alternative asset management creditizio e del servicing di portafogli di crediti deteriorati. Con oltre 560 milioni di euro di fondi raccolti, oltre 40 miliardi di crediti in amministrazione e circa 20 miliardi di crediti gestiti come special servicer, la società offre prodotti e servizi per investitori e banche nel settore dei crediti illiquidi e deteriorati.

Le società, aiutate da consulenti finanziari, hanno iniziato le discussioni alla fine dell'anno scorso su una possibile combination, hanno detto le fonti.

Gardant è frutto della riorganizzazione societaria delle attività di servizio e acquisizione di crediti di Credito Fondiario. Del gruppo fanno parte Special Gardant, società specializzata in attività di recupero giudiziali e stragiudiziale, Master Gardant, società specializzata nell'attività di supporto alla gestione di crediti UTP e nell'attività di servicer di veicoli di cartolarizzazione, Gardant Investor Sgr, società di gestione del gruppo specializzata in investimenti alternativi nel settore del credito.

Recentemente erano stati fatti, insieme a quello di doValue, anche altri nome di possibili candidati interessati a rilevare il gruppo., come Prelios (ION) e Intrum.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi