Ultime notizie
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
doValue ha perfezionato due cartolarizzazioni Gacs in Italia per un controvalore pari a circa 3,5 miliardi di euro, dove la società, anche tramite la propria controllata Italfondiario, agisce in qualità di Master e Special Servicer.
Le due cartolarizzazioni sono relative a un portafoglio di crediti ipotecari e chirografari non-performing pari a circa 2,2 miliardi originato da UniCredit e a un portafoglio di crediti non-performing pari a circa 1,3 miliardi di euro originato da banche facenti capo al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e da altri istituti di credito italiani.
La cartolarizzazione Gacs relativa ad Iccrea rappresenta la prima operazione in Italia con sottostante misto composto da crediti non-performing e da contratti di leasing strutturata secondo lo schema Gacs.
Il valore aggregato di 3,5 miliardi corrisponde a un gross book value addizionale per doValue pari a circa 2 miliardi. Tale ammontare rappresenta parte dello stock di mandati assegnati e non ancora onboarded, pari a 10 miliardi, già discussi in sede dei risultati dei primi nove mesi di qest'anno.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug
Notizie Correlate
Red
Red
18 Marzo 2026
red
05 Dicembre 2025
red
Red
14 Novembre 2025
Red
Maurizio Cannone
Avvocato Antonio Belvedere





.jpg)
