Ultime notizie

27 Marzo 2019

Dentons con Barings per l'acquisizione di un immobile a Milano

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Lo studio legale Dentons ha assistito Barings nell'acquisizione da parte del fondo Value Add II Italy, gestito da Savills I.M. SGR S.p.A., di un immobile ad uso misto a Milano in Viale Cassala 22, per conto di investitori istituzionali.

L’immobile ha un’estensione di circa 8.700 mq destinati al 50% retail e al 50% uffici. La parte retail è completamente occupata, mentre i restanti spazi per uffici saranno interessati da interventi di riqualificazione energetica classe A. Ulteriori miglioramenti saranno apportati alla facciata, all'ingresso e alle aree esterne per modernizzare l'edificio e migliorarne il rendimento.

L’operazione è stata finanziata da UBI Banca, che ha concesso al fondo un finanziamento finalizzato al completamento dell'acquisizione e della riqualificazione dell’immobile.

Dentons ha agito con un team guidato dalla partner Maria Sole Insinga e composto dall’associate Alessandro Gnoatoper i profili real estate, dal partner Federico Vanetti e dall’associate Cristina Melentieva per gli aspetti urbanistici e ambientali, dal partner Andrea Fiorelli e dal counsel Matteo Chinaglia per gli aspetti fiscali.

Per quanto concerne il finanziamento sono intervenuti il partner Alessandro Fosco Fagotto, la managing counsel Dina Collepardi, l’associateRosalba Pizzicato e la trainee Giulia Caselli Maldonado per gli aspetti di diritto italiano, nonché il partner Stephane Hadet e la senior associate Nathalie Campello per gli aspetti di diritto lussemburghese.

...

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi