Ultime notizie
21 Aprile 2026
È in scadenza la gara pubblicata dall’Agenzia del Demanio per la riqualificazione sismica di sedici beni di proprietà dello Stato situati nelle province lombarde di Milano, Brescia, Pavia, Cremona, Lodi e Mantova.
L’affidamento del servizio riguarda le attività di verifica della vulnerabilità sismica, diagnosi energetica, rilievo geometrico, architettonico, tecnologico e impiantistico e gli elaborati dovranno essere restituiti in modalità Bim.
Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per lunedì 24 maggio e l’importo a base d’asta è di 1.915.471,83 euro.
Le tipologie degli immobili sono differenti, si va da ex chiese ed ex conventi con distribuzione a corte, complessi composti da diversi fabbricati ad edifici unici caratterizzati da elementi architettonici e decorativi di pregio storico-artistico. Nel portafoglio figura la ex chiesa di San Benedetto a Cremona e la Caserma Giacomo Medici a Milano.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
Maurizio Cannone
21 Aprile 2026
Red
21 Aprile 2026
Red
Red
red
Maurizio Cannone





.jpg)
