Ultime notizie
30 Aprile 2026
29 Aprile 2026
Seconda Srl ha annunciato il lancio di un'offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie di Fervi, società quotata su Euronext Growth Milan. L'operazione punta all'acquisizione del 100% del capitale sociale e al successivo delisting della società. L'offerta riguarda 286.190 azioni, pari all'11,27% del capitale, al netto della quota già detenuta da Seconda (88,48%) e delle azioni proprie (0,25%).
Il corrispettivo offerto è pari a 16,25 euro per azione, con un premio del 9,8% rispetto al prezzo ufficiale del 14 ottobre (14,80 euro) e compreso tra il 5,7% e il 6,9% rispetto alle medie ponderate degli ultimi 1, 3, 6 e 12 mesi. L'esborso massimo potenziale ammonta a circa 4,65 milioni di euro, inferiore alla soglia di 8 milioni prevista dal TUF per la revisione Consob, motivo per cui l'offerta non sarà sottoposta ad approvazione da parte dell'autorità di vigilanza.
L'offerente dichiara che intende completare l'operazione per semplificare la struttura societaria, ridurre i costi legati alla quotazione e favorire la flessibilità gestionale e operativa del gruppo. In caso di successo dell'offerta, Seconda procederà alla fusione inversa con Fervi.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
Maurizio Cannone
red
red
Red
red
30 Dicembre 2025
red
30 Dicembre 2025
red
03 Novembre 2025
red
03 Novembre 2025
Red





.jpg)
