Fiditalia S.p.A., società nel credito al consumo appartenente al Gruppo Société Générale, ha scelto gli uffici di Park West come nuovo headquarter italiano. Con il supporto di DILS in qualità di advisor, Fiditalia e il fondo Park West hanno firmato il relativo contratto di locazione portando l'occupancy al 75%.
Il progetto già ospita importanti realtà aziendali come Carrefour Italia, Lutech, Impresoft, Dow Chemical, Wolters Kluwer, Air Liquide, Kyowa Kirin e Regus, oltre a marchi del settore Food & Leisure come Pizzikotto, Anytime Fitness, Gruppo Consoli e Flip and Eat. L'obiettivo entro il primo semestre del 2025 è completare la locazione degli spazi disponibili, grazie al lavoro che DILS e CBRE stanno svolgendo come responsabili delle attività di commercializzazione.
Il centro direzionale Park West nasce da un'iniziativa di DeA Capital Real Estate SGR (nella foto l'AD Emanuele Caniggia), con il Fondo Park West, con Orion European Real Estate Fund V come investitore del Fondo. Park West, hub di uffici situato nel quadrante sud-ovest di Milano firmato dallo studio MCA (Mario Cucinella Architects), si afferma come una destinazione attrattiva per aziende alla ricerca di spazi innovativi e flessibili con piastre di oltre 2.300 mq a pianta libera.
Con una superficie complessiva di circa 35.000 mq distribuiti su tre edifici ed immersi nel nuovo parco dei Fontanili, l'attenzione al benessere del lavoratore si riflette nella presenza di ampi spazi comuni e di aggregazione, tra cui un ristorante aziendale, un auditorium, una palestra e un'area bambini. Le aree esterne composte da due piazze, diverse terrazze e i rooftop delle torri favoriscono momenti di socialità e relax, contribuendo a un ambiente lavorativo dinamico e stimolante.
Park West è certificato LEED Platinum, WELL e Fitwel.