Ultime notizie

19 Ottobre 2023

DeA Capital Real Estate SGR acquista e affitta un immobile logistico a Passo Corese (RI)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

DeA Capital Real Estate SGR con il Fondo GO Italia VII, interamente partecipato da BentallGreenOak, ha completato l'acquisizione di un nuovo asset a destinazione logistica dallo sviluppatore Techbau, ubicato nel parco logistico di Fara in Sabina (RI), località Passo Corese.

In concomitanza dell'acquisizione, l'intero immobile è stato affittato ad un operatore della grande distribuzione di materiali e attrezzature per l'edilizia.

Si tratta di un fabbricato indipendente che si sviluppa su circa 32.000 mq, dotato di 29 baie di carico. Sul lastrico solare dell'immobile è prevista l'installazione di un impianto fotovoltaico con una potenza di 2,3 MWp, È attesa a breve la certificazione ambientale LEED GOLD, grazie agli standard costruttivi adottati.

Il parco logistico di Passo Corese accede alle principali reti viarie e all'area metropolitana di Roma, essendo situato a circa 30 km a Nord della Capitale e a pochi km dal casello della A1. Nel polo sono attualmente locati oltre 400.000 mq a primari operatori logistici, della grande distribuzione e dell'e-commerce.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital