Ultime notizie
Zephyr Group, società attiva nella distribuzione di parti di ricambio per motori navali e per centrali elettriche, partecipata dal Fondo Sviluppo Sostenibile gestito da DeA Capital Alternative Funds Sgr e VSL Club ha completato l’acquisizione del 100% di PK OEM Parts, distributore specializzato nei motori Wartsila, basato in Olanda e fondato nel 1981.
Nel 2022 PK OEM Parts ha realizzato ricavi per circa 16 milioni di euro servendo un portafoglio clienti globale nei settori dello shipping e delle centrali elettriche. L’acquisizione rappresenta un passo avanti nella strategia di crescita e consolidamento che Zephyr Group ha iniziato nel 2018 con l’acquisizione del competitor spagnolo SKV.
Con l’ingresso di PK OEM Parts, il gruppo punta a realizzare nel 2023 un fatturato consolidato di oltre 60 milioni di euro. L’aggregazione permetterà un aumento dei servizi e della gamma prodotti offerta ai clienti facendo leva sul know-how e le capacità logistiche del gruppo.
Unicredit fornirà la linea di finanziamento necessaria all’operazione.
Paolo Castagnet, Amministratore Delegato di Zephyr Group: “Questa operazione ci consente di consolidare la leadership del Gruppo a livello europeo e di avere un hub addizionale in un importante crocevia dei traffici mondiali dello shipping per servire ancora meglio e più rapidamente i nostri clienti”.
Giuliano Palazzo, Managing Director di Sviluppo Sostenibile: “Siamo soddisfatti del percorso di buy-and-build che il Gruppo sta facendo in linea con la strategia di consolidamento del mercato dei distributori indipendenti”.
Andrea Valenti, Investment Director di Sviluppo Sostenibile: “Siamo convinti che le sinergie che si creeranno con l’ingresso di PK OEM Parts nel Gruppo porteranno benefici ai nostri clienti e fornitori”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: AXA IM: focus su residenziale e hospitality BEI: social housing,
Notizie Correlate
18 Ottobre 2023
red
18 Settembre 2023
red
15 Settembre 2023
red
12 Settembre 2023
red
E.I.
28 Giugno 2023
red
red
20 Giugno 2023
red
red
red