Ultime notizie

28 Giugno 2021

Sviluppo Sostenibile investe in Zephyr Group

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Sviluppo Sostenibile, fondo gestito da DeA Capital Alternative Funds Sgr, ha acquisito una partecipazione di maggioranza di Zephyr Group per supportare la società in un processo di crescita che includa l’entrata in nuovi mercati strategici, acquisizioni e l’ampliamento della gamma di prodotti e servizi offerti ai clienti, con particolare attenzione a soluzioni che favoriscano un upgrade normativo-ambientale delle navi e una maggior rigenerazione delle componenti motori anche in ottica di miglioramento degli obiettivi ESG.

All’operazione ha partecipato come co-investitore strategico VSL Club.

Sviluppo Sostenibile è stato assistito dallo studio Pavia e Ansaldo, da EY, da Roland Berger e da ERM. Banco BPM, che fornirà le linee di finanziamento necessarie all’operazione, è stata assistita dallo studio DWF.

Paolo Castagnet, Nicoletta e Carlo Demonti manterranno una partecipazione significativa a fianco di Sviluppo Sostenibile per supportare il processo di crescita e internazionalizzazione già intrapreso da Zephyr Group nel corso degli ultimi anni. I soci di Zephyr sono stati assistiti da Oaklins Italy in qualità di advisor finanziario esclusivo e dallo studio Portolano Cavallo.

Paolo Castagnet, che manterrà la carica di Amministratore Delegato della società: “Quest’operazione rappresenta un ulteriore importante passo per il futuro e la crescita del nostro Gruppo verso un percorso di internazionalizzazione già iniziato con l’acquisizione di Skandiaverken”.

Giuliano Palazzo, Managing Director di Sviluppo Sostenibile: “Siamo lieti di poter affiancare gli attuali soci e manager di un Gruppo con questa storia e reputazione in settori altamente strategici e globali, come lo shipping e la generazione di energia elettrica, con importanti prospettive di consolidamento e miglioramento della sostenibilità ambientale”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital