Ultime notizie

9 Aprile 2024

Cushman & Wakefield aderisce all'Italian Proptech Network del Politecnico di Milano

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Cushman & Wakefield ha aderito all'Italian PropTech Network (IPN), la piattaforma che favorisce la collaborazione tra il mondo accademico e le aziende del settore immobiliare.
IPN nasce nel 2018 come progetto di ricerca del Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano. Dal 2020, oltre a produrre la mappatura dell’ecosistema PropTech italiano, diventa anche un network che riunisce startup, scaleup e grandi aziende del settore immobiliare, nonché altre realtà aziendali interessate alla trasformazione digitale del settore.
L’obiettivo di IPN è creare un ambiente di scambio sinergico di innovazione e crescita, dove il sapere accademico si incontra con l'esperienza pratica delle aziende. Perciò esserne parte significa partecipare attivamente alla trasformazione del settore immobiliare.
IPN è supportato dal Joint Research Center - PropTech (JRC-P) della Fondazione Politecnico di Milano, che intraprende ricerche avanzate per sviluppare nuove tecnologie e servizi per l'intera catena immobiliare.

Francesca Altamura, Sustainability Lead Italy di Cushman & Wakefield: "Siamo entusiasti di unirci a IPN e siamo convinti che la nostra adesione possa rafforzare ulteriormente la posizione del network come punto di riferimento nazionale per l'innovazione nel settore immobiliare, promuovendo la collaborazione tra università, aziende e istituzioni per sostenere lo sviluppo del PropTech in Italia”. 

L'adesione nasce dalla volontà di Asset Services - la linea di servizio di C&W specializzata nel property management guidata da Lamberto Agostini - di continuare a migliorare i processi e adottare tecnologie innovative che permettano ai clienti di posizionarsi all'avanguardia nella gestione immobiliare attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche.

La partecipazione di C&W al network sarà coordinata da Leonardo Gaggia del team ESG di C&W e coinvolgerà diversi dipartimenti dell’azienda con l’obiettivo di promuovere e potenzialmente integrare il PropTech lungo tutta la filiera del settore immobiliare.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi