Ultime notizie
31 Ottobre 2024
30 Ottobre 2024
30 Ottobre 2024
29 Ottobre 2024
29 Ottobre 2024
9 Aprile 2024
Cushman & Wakefield aderisce all'Italian Proptech Network del Politecnico di Milano
di red
Condividi:
Cushman & Wakefield ha aderito all'Italian PropTech Network (IPN), la piattaforma che favorisce la collaborazione tra il mondo accademico e le aziende del settore immobiliare.
IPN nasce nel 2018 come progetto di ricerca del Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano. Dal 2020, oltre a produrre la mappatura dell’ecosistema PropTech italiano, diventa anche un network che riunisce startup, scaleup e grandi aziende del settore immobiliare, nonché altre realtà aziendali interessate alla trasformazione digitale del settore.
L’obiettivo di IPN è creare un ambiente di scambio sinergico di innovazione e crescita, dove il sapere accademico si incontra con l'esperienza pratica delle aziende. Perciò esserne parte significa partecipare attivamente alla trasformazione del settore immobiliare.
IPN è supportato dal Joint Research Center - PropTech (JRC-P) della Fondazione Politecnico di Milano, che intraprende ricerche avanzate per sviluppare nuove tecnologie e servizi per l'intera catena immobiliare.
Francesca Altamura, Sustainability Lead Italy di Cushman & Wakefield: "Siamo entusiasti di unirci a IPN e siamo convinti che la nostra adesione possa rafforzare ulteriormente la posizione del network come punto di riferimento nazionale per l'innovazione nel settore immobiliare, promuovendo la collaborazione tra università, aziende e istituzioni per sostenere lo sviluppo del PropTech in Italia”.
L'adesione nasce dalla volontà di Asset Services - la linea di servizio di C&W specializzata nel property management guidata da Lamberto Agostini - di continuare a migliorare i processi e adottare tecnologie innovative che permettano ai clienti di posizionarsi all'avanguardia nella gestione immobiliare attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche.
La partecipazione di C&W al network sarà coordinata da Leonardo Gaggia del team ESG di C&W e coinvolgerà diversi dipartimenti dell’azienda con l’obiettivo di promuovere e potenzialmente integrare il PropTech lungo tutta la filiera del settore immobiliare.
Si parla di:
Il 16 ottobre a RE ITALY Meeting si è parlato di intelligenza artificiale al mattino e di Codice degli Appalti al pomerig
Notizie Correlate
Flash News
Maurizio Cannone, Direttore Monitor
News
07 Maggio 2024
red
News
red
News
06 Maggio 2024
red
News
News
red
News
06 Maggio 2024
red
Flash News
06 Maggio 2024
red
News
News
06 Maggio 2024
red
News
06 Maggio 2024
red