Ultime notizie

2 Novembre 2017

Credit Suisse: utili trainati da gestione patrimoniale nel III trim (Report)

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Credit Suisse chiude il terzo trimestre con un incremento dell'utile netto, trainato dalle performance della divisione della gestione patrimoniale.

L'utile netto della banca svizzera si è attestato a 244 milioni di franchi, in netto aumento rispetto ai 41 milioni di franchi dello stesso periodo dello scorso anno e al di sopra delle stime degli analisti, che avevano previsto un utile netto di 211 milioni.

Gli asset in gestione hanno toccato quota 751 milioni di franchi.

L'utile pretasse della divisione internazionale di gestione patrimoniale è cresciuto del 59% rispetto al terzo trimestre dello scorso anno e ha raggiunto 382 milioni di franchi, grazie soprattutto alla crescita nel mercato asiatico. Anche i nuovi asset hanno visto un incremento anno su anno dell'8%, a 10,4 miliardi di franchi.


I ricavi dell'istituto di credito svizzero sono calati del 7,9%, anno su anno, a 4,97 miliardi di franchi.


Nel terzo trimestre Credit Suisse ha ridotto i costi di 400 milioni di franchi, portando tale valore a 1 miliardo di franchi nei nove mesi dell'anno.

La banca è fiduciosa di riuscire a terminare l'esercizio fiscale senza superare i 18,5 miliardi di franchi di costi prefissati.

Scarica il Report

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi