Ultime notizie

15 Dicembre 2021

Consip: offerta settore servizi agli immobili pari a 2,8 mld

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Consip ha messo a disposizione un'offerta nel settore dei servizi agli immobili pari a 2.864 milioni di euro di contratti immediatamente utilizzabili, che copre tutte le esigenze della PA: servizi energetici, servizi di facility management, servizi di pulizia.

Per i servizi energetici agli immobili sono disponibili contratti per 1.336 milioni di euro per le esigenze di tutti gli immobili della PA e per quelle specifiche degli enti sanitari.

Per i servizi di Facility Management sono disponibili contratti per 772 milioni di euro per gli immobili direzionali di tutte le PA e per le specifiche esigenze di istituti e luoghi di cultura pubblici.

Per i servizi di pulizia e igiene ambientale sono disponibili contratti per 756 milioni di euro. Un'offerta per gli Enti del SSN e per gli immobili a uso caserma che include servizi aggiuntivi specifici per soddisfare particolari esigenze di tali tipologie di amministrazioni.

Nei primi dieci mesi del 2021, il valore degli acquisti di tali servizi ha raggiunto quota 475 milioni di euro (+15% rispetto ai 415 milioni registrati un anno prima).

La convenzione Pulizia SSN segna un'ingente richiesta dalle aziende ospedaliere, con 2 lotti già esauriti in pochi mesi dall'attivazione.

La convenzione Facility Management 4 ha già esaurito la disponibilità per diversi lotti e anche per i restanti attivati più recentemente, è previsto un rapido esaurimento del valore contrattuale disponibile.

La convenzione Servizio integrato energia 4 a oggi vede 8 lotti attivi e in meno di un anno ha già visto stipulati contratti per circa 240 milioni di euro.

La convenzione Multiservizio tecnologico integrato energia per la Sanità 2 a oggi vede 5 lotti attivi mentre i restanti 11 risultano esauriti. L'importo ordinato ha superato i 1.800 milioni di euro.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi