Ultime notizie

1 Dicembre 2022

Consip con Geoweb per favorire l'incontro tra PA e Geometri

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Cooperazione, integrazione basi-dati, qualità del servizio, sono alcuni obiettivi della collaborazione tra Consip, centrale acquisti nazionale del Ministero dell’Economia e Finanze, e Geoweb, Società del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e Sogei. 

Da oggi i dati delle Richieste di Offerta aperte effettuate dalle PA sul Bando “Lavori” del Mercato Elettronico, gestito da Consip, verranno trasmesse a Geoweb, che contribuirà a diffondere le informazioni ai geometri, utenti Geoweb iscritti all’Albo.

Grazie all’accordo, le PA avranno la disponibilità di una platea di oltre 50mila professionisti geometri in risposta alle proprie richieste di offerta; i Geometri, invece, potranno avere maggiore visibilità dell’andamento territoriale e merceologico della domanda pubblica di “servizi” e aumentare le proprie opportunità di mercato.

Gli obiettivi sono, quindi, maggiore partecipazione dei geometri alle procedure indette dalla PA, incontro fra domanda e offerta in un settore particolarmente frammentato, competizione su qualità e prezzo del servizio.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi