Ultime notizie

24 Marzo 2023

Confedilizia, superbonus: spiragli di luce in una vicenda intricata

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

“Le indiscrezioni provenienti dal mondo bancario e le dichiarazioni del Presidente della Commissione Finanze della Camera Osnato aprono spiragli di luce su una vicenda intricata come quella del superbonus e della cessione del credito”. A dirlo il presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa.

“Come noto - ha continuato Spaziani Testa - la prima urgenza, pur in essere da almeno un anno, è quella dello sblocco dei cosiddetti crediti incagliati. Su questo aspetto, sono confortanti sia le voci di una ripresa degli acquisti da parte degli istituti di credito sia le anticipazioni del Presidente Osnato in merito a quello che ha definito un ‘veicolo innovativo’.

Dal Parlamento, poi, sono giunte in queste ore ulteriori notizie positive, come l’approvazione dell’emendamento che mantiene il sistema della cessione del credito e dello sconto in fattura per gli interventi per l’eliminazione delle barriere architettoniche, come da noi proposto (insieme con i lavori di miglioramento sismico), e le aperture previste per gli interventi di edilizia libera. Mentre attendiamo la decisione definitiva sulle modifiche riguardanti gli edifici unifamiliari”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat