Ultime notizie

21 Dicembre 2023

Colliers advisor nell'acquisizione da parte di CBRE IM dello studentato CX Milan Bicocca

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Colliers Italia ha agito come advisor di tutte le controparti nell'acquisizione da parte di PEC, fondo core paneuropeo gestito da CBRE Investment Management, di CX Milan Bicocca, uno studentato in prossimità dell'Università Bicocca. La struttura, gestita da Campus X, è frutto della rigenerazione urbana di un ampio comparto dell'Ex Manifattura Tabacchi di Milano ed è stato ceduto da Manifattura Tabacchi.

Il nuovo CX Milan Bicocca si estende per oltre 20.000 metri quadri, con 2.500 metri quadri di spazi comuni e diverse tipologie di camere, in grado di ospitare oltre 600 studenti. La struttura innovativa propone una formula ibrida di student housing e co-living, coprendo le esigenze di short e long stay.

Vincenzo Zubbo, Head of Business Development di Colliers Italia: "L'operazione è fra le più importati del 2023 in questa asset class che continua a dimostrare la propria dinamicità e a suscitare l'interesse degli investitori. Il ruolo di Colliers è stato di vera e propria regia riuscendo ad allineare le esigenze della parte acquirente e venditrice e, allo stesso tempo, avviando una procedura di operator search rapida e off-market”.

Samuele Annibali CEO di CAMPUS X: "Siamo felici di aver contribuito a questa rigenerazione urbana che determina l'ingresso del brand CX nel panorama milanese. Ringrazio Colliers e Vincenzo Zubbo per aver confezionato l'operazione coinvolgendo CBRE Investment Management, con il quale abbiamo avuto il piacere di poter collaborare valorizzando questo importante asset".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi