Ultime notizie

10 Aprile 2018

Citylife: a Milano una delle più grandi opere d'arte murale del mondo

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Sarà visibile all’interno del parco di CityLife, da giovedì 12 aprile 2018, in occasione della Fiera d’Arte Contemporanea MiArt, una tra la più grandi opere d’arte murale del mondo.

L’opera firmata da Eron si inserisce nel progetto che vede CityLife nuovo polo di attrazione dell’arte contemporanea in cui anche altri artisti, come Adrian Paci, Mario Ariò, Elisabetta Benassi, stanno lavorando per realizzare una serie di opere all’interno del parco pubblico.

L’opera nasce dall’idea di Eron di trasformare il muro come tale nel soggetto stesso dell’opera. Non quindi una semplice parete su cui raffigurare qualcosa, ma una struttura che, grazie all’intervento pittorico, diventa opera d’arte.

Eron, è un artista italiano tra i più interessanti della scena dell’arte urbana e della pittura contemporanea internazionale. L'artista affronta spesso tematiche sociali attraverso una ricerca figurativa che lo qualifica, oggi, tra i più dotati e virtuosi interpreti di quest’arte. Considerato uno dei più noti esponenti del graffitismo italiano a cavallo fra XX e XXI secolo, Eron è stato invitato a dipingere ed esporre presso istituzioni culturali di alto profilo in tutto il mondo.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi