Ultime notizie

27 Marzo 2012

Cisl Toscana, ritornare a investire sulle infrastrutture

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Ripartire con le infrastrutture per rilanciare lo sviluppo del paese.

Ne è convinta la Cisl Toscana che, assieme a Filca e Fit regionali, sull'argomento ha riunito attorno a un tavolo a Firenze l'assessore regionale Luca Ceccobao, il capo compartimento Anas della Toscana Antonio Mazzeo, il direttore pianificazione strategica di Rfi Alessandro Andrei, il presidente di Ance Toscana Alberto Ricci e i segretari generali delle proprie Federazioni nazionali Filca (edili) Domenico Pesenti e Fit (trasporti) Giovanni Luciano.

In particolare, secondo la Cisl Toscana "fare costa, ma non fare costa di più, perchè priva il paese di opere vitali per il suo sviluppo. Per le infrastrutture è certamente così e la Toscana può proprio con le opere che attende da anni riaccendere il motore dell'economia e rilanciare l'occupazione".

Aggiungendo che "il contenimento dei costi che Stato e enti locali giustamente perseguono deve portare al taglio di spese improduttive e sprechi, non può essere però l'alibi per non fare investimenti; soprattutto nelle infrastrutture che, da sempre, sono un moltiplicatore di sviluppo".

Per questo la Cisl chiede "certezza e omogeneità di investimenti in tutta la regione, puntando sull'edilizia verde e sulle infrastrutture necessarie a far crescere il manifatturiero". 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide