Ultime notizie

19 Aprile 2023

Cerved Credit Management cede complesso turistico in Sardegna. CB Commercial advisor

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Cerved Credit Management ha concluso la dismissione del complesso turistico Green Park ad Aldia Manna, Porto Rotondo (OT).

Il complesso è stato acquistato attraverso una procedura concorsuale da uno sviluppatore privato nord-europeo che ha scelto l'area per intraprendere un progetto di riqualificazione con l'obiettivo di posizionarsi sul mercato del segmento luxury del residenziale turistico. La struttura sarà realizzata nel rispetto dell'ambiente circostante.

Cerved Credit Management è stata supportata da Coldwell Banker Commercial che ha agito in qualità di advisor immobiliare.

Ilaria Secchi, Real Estate supervisor Cerved Credit Management Group: "In un momento macroeconomico complesso, la buona riuscita di quest'operazione di dismissione conferma il ruolo fondamentale di un team Real Estate in affiancamento al team Loan Management. Le competenze tecniche di analisi e selezione hanno permesso di individuare un'ottima opportunità e di valorizzare le potenzialità intrinseche nell'asset. Pur essendo, nella maggior parte dei casi, portafogli secured con sottostante immobiliare complesso sia da un punto di vista tecnico che di location, il prezzo di vendita competitivo e la possibilità di applicare strategie di valorizzazione mirate ai diversi contesti di mercato, come nel caso del complesso Green park, li rende particolarmente interessanti se supportati da mirate strategie di promozione. Siamo estremamente soddisfatti che il complesso Green Park sia oggetto di un significativo processo di riqualificazione da parte di un importante operatore internazionale”.

Valerio Pugliese, Head of Capital Markets di CB Commercial: "La Sardegna è da tempo una meta particolarmente interessante per gli investimenti nei settori Hospitality e residenziale di lusso. Il mondo degli hotel registra numerose transazioni e una continua ricerca di opportunità da parte, in particolare, di soggetti internazionali. Il mercato turistico di lusso in Costa Smeralda e, in generale, in Gallura è sostenuto dalla crescente domanda di soluzioni di pregio per il periodo estivo”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi