Ultime notizie

1 Aprile 2022

Central Sicaf (Covivio) cede portafoglio immobiliare da 45 mln. Prelios Agency advisor

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Central Sicaf, società sotto la direzione e coordinamento di Covivio S.A., ha finalizzato la vendita di un portafoglio immobiliare, distribuito da Nord a Sud Italia, a un investitore internazionale, per un controvalore di 45,1 milioni di euro. L’operazione ha riguardato la cessione di centrali telefoniche, attualmente locate. 

Gli immobili sono stati commercializzati con il supporto di Prelios Agency, società del Gruppo Prelios, in qualità di advisor.

Marco Bignami, CEO di Central Sicaf: “Si conferma il crescente interesse, da parte di investitori istituzionali italiani ed esteri con profili core, anche per asset class alternative”.

Mauro Fiori, Director di Prelios Agency: “L’operazione conferma il crescente interesse del mercato per un asset class immobiliare alternativa come quello delle centrali telefoniche, caratterizzata da flussi di cassa stabili e di lungo periodo. Grazie a questa operazione Prelios Agency si conferma tra gli advisor più importanti sui mercati di riferimento, in grado di assistere gli investitori di elevato standing nel valorizzare al meglio il proprio portafoglio immobiliare. Un ringraziamento particolare va al collega Stefano Marangoni del Team Transaction che ha seguito il deal”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi