Ultime notizie

21 Marzo 2023

CBRE, retail e logistica: sostenibilità prioritaria per investitori e occupier (Report)

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Gli investitori in ambito Retail si preparano ad affrontare strategie di uscita dagli investimenti out-of-town condizionati anche dalla scadenza dei finanziamenti sugli immobili. 

La centralità della location premierà le proprietà lungo le principali vie del commercio, guardate con interesse da investitori alla ricerca di prodotto stabilizzato o opportunità value-add. 

Le strategie di espansione dei brand saranno più selettive e si concentreranno sempre di più su high street e gallerie/parchi commerciali prime. 

Nella ricerca di spazi verrà data crescente importanza alla disponibilità di superfici da dedicare ai prodotti venduti online.

Sono alcune delle principali evidenze che emergono dall’Outlook 2023 del Commercial Real Estate in Italia, prodotto da CBRE.

Guardando alla Logistica, secondo la ricerca, crescerà l’interesse verso operazioni in grado di assorbire l'aumento del costo del debito grazie alle prospettive di crescita dei canoni. 

L’appetito per le opportunità core rimane forte, anche se le opportunità con la minor possibilità di reversion nel breve periodo soffrono i repricing più importanti. 

Gli immobili che abbracciano i criteri ESG risulteranno più facili da affittare, attraendo i tenant grazie a migliori condizioni di credito. 

Per gli investitori core, gli asset con ottime performance e ESG compliant stanno passando dall’essere un nice-to-have a un must-have.

Scarica il Report

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi