Ultime notizie

9 Dicembre 2024

Cbre con Kryalos Sgr nella vendita di un immobile storico a Bologna

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Cbre ha agito in qualità di advisor di Kryalos Sgr, per conto del Fondo Arete, nella vendita di un immobile multi-tenant a uso ufficio e clinica privata situato in via delle Lame 109/111, a Bologna. L'edificio, risalente al XVIII secolo e originariamente adibito a monastero, si sviluppa su una superficie di circa 7.000 metri quadrati. L'asset si compone di tre piani fuori terra, di un cortile interno circondato da portici e un piano interrato adibito a parcheggio auto. Attualmente l'immobile è locato.

Posizionato nel cuore di Bologna, l'immobile si trova a pochi passi da Porta Lame, uno degli ingressi storici della città, a circa 1,5 km dalla stazione centrale e da Piazza Maggiore. La zona è ben servita dai mezzi pubblici e vanta un'offerta di servizi, attività commerciali e uffici.

Silvia Gandellini, Head of Capital Markets Italy di Cbre: "Gli investitori istituzionali confermano il loro interesse verso i mercati regionali, che ricoprono un ruolo cruciale per lo sviluppo economico e sociale del nostro Paese. Infatti, le città di medie e grandi dimensioni, ben collegate dalla rete infrastrutturale, come Bologna, offrono opportunità di valorizzazione del patrimonio immobiliare o di rigenerazione urbana".

"Bologna è da tempo attenzionata dagli investitori per le opportunità di investimento e l'indiscutibile valore dell'immobile, sia economico che storico-culturale, hanno fatto la differenza per il successo di questa operazione", aggiunge Mario Previsdomini, Head of Mid Cap & Regional Markets Italy di Cbre.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent