Ultime notizie

18 Luglio 2022

IWG Regus entra in MonteRosa91 a Milano. CBRE advisor

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

CBRE ha assistito AXA IM Alts nella locazione a IWG di 2.500 mq in MonteRosa91, a Milano. IWG inaugurerà, a novembre 2022, un centro a marchio Regus con uffici attrezzati, sale riunioni e postazioni di lavoro.  Con questa partnership tra AXA IM Alts e IWG si completa la locazione dell’edificio Collina, attualmente in fase di completa riqualificazione.

L’immobile, gestito da AXA IM Alts per conto dei propri client, ha attraversato un processo di riqualificazione concepito per ottenere la certificazione WiredScore Platinum. L’asset attende esito positivo per le certificazioni LEED EBOM Platinum e LEED Core & Shell Gold.

Il complesso di via MonteRosa91, sorto negli anni ’50 e riqualificato dallo studio “Renzo Piano” diciannove anni fa, è stato nel tempo sede dello storico quotidiano Il Sole 24 Ore e della società di consulenza PwC. L’asset è oggi è oggetto di un nuovo intervento di riqualificazione, con un progetto, portato avanti dallo studio RPBW (Renzo Piano Building Workshop), volto a migliorare il work life balance degli occupier del complesso, ma non solo: l’obiettivo è anche quello di aprire il complesso alla città, rendendolo un luogo pensato non solo per il lavoro, ma anche per chi vuole viverlo, con uffici, servizi di ristorazione e non solo, spazi comuni dedicati a incontri, svago e benessere e una collina verde, accessibile a tutti, con percorsi e aree relax.

Il progetto prevede tre edifici a U che ospiteranno uffici e unità retail, per un totale di oltre 40.000 mq, con una collina verde cui si accede dal piano giardino attraverso una piazza interna, che ospiterà servizi di vario genere. I piani interrati ospiteranno un auditorium da 230 posti e a un garage con oltre 400 posti auto, con postazioni di ricarica per auto elettriche e bike park.

Per MonteRosa91, CBRE supporta AXA IM Alts anche con i servizi di Community Management, gestiti attraverso Host, un’app CBRE che sarà lanciata a breve e che permette di riunire, in un’unica piattaforma, tutte le informazioni dedicate a chi vive l’immobile: gli occupier potranno prenotare corsi, pranzi, servizi e amenities, fare richieste dirette al Facility, accedere alle convenzioni e alle iniziative pensate ad hoc per loro.

Mauro Mordini, Country Manager di IWG in Italia: “Siamo orgogliosi di entrare a far parte del progetto MonteRosa91, un building di rilevanza storica per la città di Milano che, con il nuovo restyling non potrà che confermarsi come un centro di primaria rilevanza. Grazie anche alla sua nuova connotazione, dinamica e contemporanea, MonteRosa91 sarà sempre di più un punto di riferimento perfettamente integrato nel tessuto urbano e nella vita cittadina. I nuovi spazi a marchio Regus occuperanno gli ultimi due piani della “Collina” – cuore green del complesso – e godranno ciascuno di una terrazza prospiciente la piazza”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi