Ultime notizie

6 Marzo 2023

CBRE advisor di Bayview per la locazione di uffici a Roma

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

CBRE ha agito in qualità di advisor per la locazione di un immobile direzionale in Viale Manzoni 30 a Roma, nel quartiere Esquilino. 

Il team di CBRE ha supportato sia la proprietà, rappresentata da Bayview Italia, sia il tenant, una multinazionale del settore farmaceutico. 

Questa operazione conferma la tendenza che vede i conduttori prediligere zone più centrali e propendere verso il “flight-to-quality”. Il successo dell’operazione è stato favorito dall’ampia metratura dell’immobile, dalla sua posizione centrale e dalle certificazioni ESG. L’immobile, che presenta tutti i requisiti per il conseguimento dell’obiettivo di certificazione LEED Gold, si compone di quattro piani fuori terra e un piano interrato, a cui si aggiunge anche un’area esterna, per un totale di 2.100 mq. In consegna al conduttore entro fine anno, l’asset è stato interamente riqualificato e il restyling ha interessato sia gli esterni sia interni. 

Massimiliano Eusepi, Head of Rome Office di CBRE Italy: “Ringraziamo Bayview Italia per la fiducia accordata a CBRE. È stata un’operazione molto importante sia per le caratteristiche intrinseche dell’asset che per l’attenzione crescente verso immobili direzionali di qualità nell’area centrale dell’Esquilino. Prevediamo infatti che nei prossimi anni proprio questa area di Roma si rileverà una delle più valide alternative al Central Business District (CBD) e al centro storico della Capitale. L’operazione di pre-let ha premiato un immobile che ha vinto le scommesse per la sua posizione strategica, l’efficienza energetica e la presenza di numerose aree esterne dedicate al benessere dei dipendenti. Rappresenta un esempio vincente che può dare slancio agli investimenti nel tessuto urbano della Capitale”.

Generoso Luigi Capaccio, Consigliere Delegato di Bayview Italia: “Siamo estremamente contenti dell’importante transazione conclusa con un tenant internazionale di primario standing. Un’operazione che il nostro advisor CBRE è stato in grado di portare avanti con convinzione, favorendo le intese che hanno soddisfatto tutte le parti coinvolte”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi