Ultime notizie
26 Marzo 2025
CBRE ha agito in qualità di advisor di Arec neprix, quale mandataria di Ninfea LeaseCo, per la vendita di un complesso immobiliare ad uso industriale a Livorno.
Il complesso, che sorge in via Federigo Enriques e che in passato è stato sede produttiva di un’azienda automobilistica, è inutilizzato da diversi anni. Ha una superficie di circa 60.000 mq, a cui si aggiunge una vasta area scoperta con viabilità interna, ed è costituito da più corpi di fabbrica, in parte a un piano a destinazione industriale e in parte pluripiano, dove troveranno alloggio uffici e servizi. Completa la struttura un’area scoperta.
L’asset è situato in una zona semicentrale a nord dell’abitato di Livorno, caratterizzata da edifici e impianti logistici ed industriali, e confina in parte con il raccordo ferroviario che collega il porto cittadino alla rete ferroviaria.
Silvia Gandellini, Head of Capital Markets and Head of A&T High Street & F&B di CBRE Italy: “Siamo stati abituati ad associare il mercato del commercial Real Estate alle città di Milano e Roma, ma le carte in tavola stanno cambiando. L’attività di investimento nei Regional Markets continua a rafforzarsi e CBRE prosegue con il proprio contributo attivo per allargare il mercato immobiliare italiano, che presenta ancora molto potenziale inespresso”.
Mario Previsdomini, Head of Mid Cap & Regional Markets di CBRE Italy: “I mercati regionali continuano a dimostrarsi ricchi di opportunità di investimento e in grado di soddisfare le esigenze di investitori privati e istituzionali. Questa operazione, inoltre, porta con sé un valore socioeconomico perché permette di dare nuova vita a un’area dismessa e inutilizzata da diversi anni, contribuendo così alla crescita economica e industriale locale”.
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: I
Notizie Correlate
05 Marzo 2025
Red
19 Febbraio 2025
Red
15 Ottobre 2024
Red
Red
Maurizio Cannone
Red
Maurizio Cannone, Direttore Monitor
Maurizio Cannone
Video Correlati
18 Febbraio 2025