Ultime notizie
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
Manfredi Catella, a capo di Hines Italia, è sulla strada giusta per chiudere l'acquisto di Palazzo Turati in via Meravigli 7.
L'edificio ospita la Camera di Commercio di Milano, in una location a due passi da piazza Cordusio, dove Catella nei mesi scorsi non è riuscito ad aggiudicarsi la gara per Palazzo Broggi, andato ai cinesi di Fonsun.
Questa volta - sbaragliata le offerte dei due concorrenti diretti, Prelios e Beni Stabili - il manager avrebbe messa sul piatto la cifra record di 100 milioni di euro per chiudere l'affare di via Meravigli.
L'importo è del 50% superiore alla stima preventivata da Tecnohloding, società che fa capo al sistema camerale e a cui appartiene l'immobile e che mira fare cassa con il mattone per poter investire nel settore dei servizi.
La decisione di vendere - non solo il cielo-terra da 14mila mq di via Meravigli, ma l’intero patrimonio immobiliare della Cam Com - è stata presa a giugno.
Il portafoglio - in totale venti stabili non solo a Milano, ma anche a Roma, Torino e Padova - è stato stimato intorno ai 130 milioni di euro, di cui via Meravigli da sola era stato stimata sui 70 milioni di euro.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug
Notizie Correlate
Red
Red
Red
Red
Red
Red
Red
14 Novembre 2025
Red
Maurizio Cannone





.jpg)
