Ultime notizie

12 Dicembre 2022

Carron: Hotellerie, nuovo progetto in Alto Adige. Operazione da 12 mln

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Sorgerà nel cuore dell'Alto Adige, nei dintorni di Campo Tures (Bolzano), e si chiamerà OLM Nature Escape il nuovo hotel carbon free sviluppato da Carron.

L’architettura dell’albergo, 42 unità di cui 25 con spa private e una serie di servizi integrati, sarà curata dallo studio Andreas Gruber Architects. L'edificio sarà votato alla sostenibilità rifornendosi di energia grazie a un sistema geotermico esteso su 8.000 mq e 3.000 mq di pannelli fotovoltaici.

Per il progetto, il cui valore d'investimento è pari a 12 milioni di euro, UniCredit ha sottoscritto una prima tranche pari a 3 milioni di euro di un Minibond Green. L'operazione, della durata di 60 mesi e verificata da Cerved, costituisce una delle prime sottoscrizioni di un'emissione green effettuata dall'Istituto ed è la prima sottoscrizione in due tranche di un minibond green realizzata dalla banca in Italia. La seconda tranche di ulteriori 2 milioni di euro sarà sottoscritta, sempre da UniCredit, nel 2023 coerentemente con l'avanzamento del progetto. La fine dei lavori è prevista per la stagione invernale 2023.

"Architettura, paesaggio, tecnologia: in questo progetto tutto è votato all'innovazione e al comfort più ricercato creando le premesse per un nuovo concept di ospitality" spiega il Gruppo Carron che per la gestione della struttura scende in campo, diversificando, con una nuova società controllata al cento per cento e affidata all’esperienza sul campo di Cristian Lechner. 

Luisella Altare, Regional Manager Nord Est di UniCredit: "Alla proposta di un progetto estremamente innovativo, attento alla sostenibilità a 360° e in linea con lo spirito dei tempi, come quello portato avanti dal Gruppo Carron, abbiamo aderito lato banca con convinzione, con una soluzione finanziaria su misura, dall'elevata portata innovativa. UniCredit dimostra ancora una volta concretamente la propria volontà di proporsi come partner di riferimento per progetti e piani di sviluppo che conferiscono alla sostenibilità una centralità mai vista prima".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: AXA IM: focus su residenziale e hospitality BEI: social housing,