Ultime notizie
05 Dicembre 2023
04 Dicembre 2023
04 Dicembre 2023
04 Dicembre 2023
04 Dicembre 2023
01 Dicembre 2023
01 Dicembre 2023
La società Senectus del Gruppo Carron ha siglato un accordo con UniCredit per un finanziamento finalizzato alla costruzione di una nuova RSA a Castelnuovo di Garfagnana.
L'operazione, del valore di 5 milioni di euro, porterà in 20-24 mesi all'edificazione di una struttura su tre piani, con 120 posti letto convenzionabili con il Servizio Sanitario Nazionale. La nuova RSA porterà alla creazione di oltre 100 nuovi posti di lavoro e verrà poi gestita dalla Codess Sociale Onlus.
L'accordo prevede un'erogazione liberale da parte di Senectus in favore della Codess Sociale che utilizzerà tali fondi per fornire prestazioni gratuite a favore di persone che si trovino in situazione di disagio.
Luisella Altare, Regional Manager Nord Est di UniCredit: "Interventi come questo dimostrano come, lavorando in una logica di concerto, sia possibile realizzare investimenti ad alto valore aggiunto per i territori e le comunità coinvolte".
Barbara Carron, Responsabile Carron: "Per noi il concetto di sostenibilità non è più un concetto astratto. Sempre più le aziende devono includere nel proprio business anche la dimensione sociale e ambientale oltre a quella economica".
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: AXA IM: focus su residenziale e hospitality BEI: social housing,
Notizie Correlate
red
red
red
red
red
12 Settembre 2023
red
31 Agosto 2023
red
red