Ultime notizie

19 Ottobre 2020

Borgosesia porterà a termine progetto immobiliare incagliato

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Borgosesia spa, quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana, ha firmato il suo primo contratto di gestione di un progetto immobiliare per conto terzi tramite la controllata Borgo RE.

Secondo una nota, il contratto prevede il completamento di un complesso immobiliare in provincia di Milano, progetto commissionato da un primario operatore internazionale attivo nella gestione degli Npl non meglio precisato.

Il complesso immobiliare, destinato ad un utilizzo residenziale, anche se in gran parte completato, era inutilizzato da alcuni anni e in fase di deterioramento.

Si tratta del primo contratto firmato da Gruppo Borgosesia che prevede la gestione di un complesso immobiliare per conto terzi, in linea con la strategia di coinvolgimento di investitori istituzionali già annunciata nei mesi scorsi.

Borgosesia comincia così lo sviluppo di progetti immobiliari nati da ‘special situations’ ponendosi a disposizione di operatori puramente finanziari.

Davide Schiffer, amministratore delegato di Borgosesia: “Siamo molto soddisfatti dell’operazione che dimostra la capacità del nostro Gruppo di identificare, selezionare e proporre, anche a investitori puramente finanziari, progetti immobiliari con potenzialità molto interessanti. Anche in un momento complesso come quello attuale siamo convinti che il mercato possa offrire importanti opportunità di rendimento a operatori non specializzati nello sviluppo di progetti nati da special situations”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi