Ultime notizie

14 Dicembre 2010

Bologna: Hydra si aggiudica edificio ex Maternità per 17 mln

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

- La società Hydra Immobiliare di Romano Volta si è aggiudicata il complesso dell'ex Maternità (foto) di via D'Azeglio 56 a Bologna per 17mln di euro.
La busta aperta questa mattina a Palazzo Malvezzi, sede della Provincia, è stata l'unica pervenuta per l'asta che partiva da una base di 15mln e 865mila euro.
Entro novanta giorni da oggi dovrà aver luogo la stipulazione notarile della compravendita dell'immobile. Il complesso immobiliare dell'ex Convento di San Procolo (13.500 mq la Superficie Lorda di Pavimento, 8.326 mq la Superficie Lorda Vendibile o Commerciale) si compone di un edificio principale di notevole valore storico-architettonico, con impianto edilizio a quattro chiostri, a cui si aggiunge una corte esterna di pertinenza, che originariamente costituiva l'orto del Convento, nella quale sono ubicati edifici di fattura più recente.
L'edificio principale che si sviluppa su un piano interrato e due piani fuori terra, ha ospitato fino al 1998 il reparto di Ostetricia e ginecologia dell'Ospedale Sant'Orsola (da qui la comune denominazione ex Maternità) e risulta, allo stato attuale, in gran parte dismesso.
Gli unici spazi ancora utilizzati sono la parte sud-orientale del piano terra e la porzione sud-occidentale del primo piano occupati ed utilizzati come sede temporanea di un plesso scolastico, con sezioni di scuola per l'infanzia e scuola materna.
È andata invece deserta l'asta per l'ex Ospedale degli Innocenti (detto dei Bastardini) di Via D'Azeglio 41 (la cui base d'asta era di 14.250.000 euro).

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide