Ultime notizie

19 Ottobre 2022

BLUE SGR investe 70 mln nell'Isola Nuova del Tronchetto, Venezia

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

BLUE SGR attraverso il Fondo Lagune Pasithea, fondo chiuso di investimento immobiliare promosso da Batipart Immo Europe, ha finalizzato l'acquisizione di un terreno di circa 13.000 mq a Venezia, nell'Isola Nuova del Tronchetto, su cui sarà realizzato un hotel a insegna B&B HOTELS.

L'operazione, frutto della partnership tra Batipart Immo Europe, BLUE SGR e B&B HOTELS Italia, è stata realizzata tramite l'acquisto dell'area per un valore di 35 milioni di euro oltre capex, al fine di realizzare un edificio con futura certificazione LEED, per un investimento complessivo di oltre 70 milioni di euro.

Il Fondo Lagune Pasithea, che ha un profilo di rischio/rendimento di tipo core+, con l'operazione odierna arriva a detenere 5 strutture alberghiere per circa 1.200 stanze complessive e un valore totale di oltre 170 milioni di euro. 

Paolo Rella, Amministratore Delegato di BLUE SGR: "Nonostante i recenti fatti macroeconomici, il settore hôtellerie continua ad essere una asset class attrattiva per gli investitori nazionali e internazionali, soprattutto se si tratta di asset in località ricettive di alto interesse e che manifestino delle caratteristiche tali da garantire lo sviluppo ecosostenibile rispettando, allo stesso tempo, i parametri ESG sempre più ricercati dall'investitore. Inoltre, questa nuova operazione ci consente di consolidare ulteriormente la nostra partnership con Batipart Immo Europe, nostro storico investitori, e con un gestore altamente qualificato come B&B Hotels Italia, che grazie a questo investimento entrerà nel mercato lagunare”.

Valerio Duchini, Ceo e Presidente di B&B HOTELS Italia: "Siamo molto orgogliosi di aver al nostro fianco Batipart Immo Europe e BLUE SGR in un'operazione immobiliare così importante e prestigiosa per il nostro Gruppo. Entrare nel mercato lagunare con quello che sarà uno degli hotel più grandi d'Europa nel nostro attuale portfolio, rappresenta un tassello fondamentale per il piano di espansione di B&B HOTELS che si conferma così essere uno dei player più solidi del settore nel segmento value for money. Inoltre, questa operazione è un ulteriore segnale della forza del segmento immobiliare e di quello alberghiero, traino di investimenti e nuovi sviluppi”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat