Ultime notizie

16 Febbraio 2022

Logistica: Blackstone ricapitalizza Mileway per 21 mld

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La logistica è un settore che continua a dimostrare la propria resilienza e un forte potenziale di crescita.

Di recente, Blackstone ha annunciato che alcuni investitori storici di Mileway hanno concordato un aumento di capitale per l'azienda del valore di 21 miliardi di euro, parallelo alla strategia Core+ di Blackstone, e hanno confermato la loro partecipazione a lungo termine in questa attività. 

La ricapitalizzazione resta soggetta a un processo go shop con inizio immediato.

Nell'ambito dell’operazione, gli investitori di Mileway hanno la possibilità di confermare o aumentare la propria partecipazione o di cederla convertendola in contanti. 

James Seppala, responsabile di Real Estate Europe per Blackstone: "Siamo orgogliosi di aver costituito, insieme al team manageriale di Mileway, un eccellente portafoglio europeo di proprietà logistiche dell'ultimo chilometro nelle località più interessanti. La logistica è uno dei temi in cui crediamo maggiormente a livello globale. Si tratta di un risultato straordinario per gli investitori immobiliari di Blackstone e vogliamo continuare a creare valore per gli investitori alla ricerca di rendimenti Core+ sul lungo termine".

Emmanuel Van der Stichele, CEO di Mileway: "Abbiamo lavorato a stretto contatto con Blackstone per creare un portafoglio di logistica dell'ultimo chilometro estremamente interessante, in grado di mettere meglio in contatto i nostri clienti con le imprese e le comunità a cui offrono servizi. Il supporto continuativo di Blackstone ci consentirà di proseguire nella nostra visione condivisa per Mileway, il maggior operatore di logistica dell'ultimo chilometro di tutta Europa, mentre implementiamo iniziative di crescita del valore e progetti di sviluppo nelle principali aree urbane del Regno Unito e d'Europa".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat